Chirugia plastica al seno con l'acido ialuronico

Un' alternativa valida alla chirurgia plastica al seno è considerata quella del trattamento con l'acido ialuronico. Di cosa si tratta? In pratica il chirurgo o uno specialista inietta direttamente nella mammella l'acido ialuronico per incrementare il volume del seno. Facciamo ora un passo indietro per alcune considerazioni.

L'acido ialuronico è una sostanza che è già presente nel nostro corpo, fa parte dei tessuti connettivi, la sua mancanza porta ad un indebolimento della pelle che promuove la formazione di rughe ed inestetismi. Quindi aiuta a mantenere la giusta elasticità del derma, purtroppo con il tempo tende a diminuire.
Utilizzarla al posto della nomale chirurgia plastica del seno è diventata una prassi abbastanza consolidata. Ci sono varie case che producono l'acido ialuronico per fini estetici, la piu' famosa è forse la Q-med che commercializza il Macrolane.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di utilizzare l'acido ialuronico piuttosto che una mastoplastica:

vantaggi:
-nessuna cicatrice da nascondere visto che non viene utilizzato il bisturi
-decorso post-operatorio inesistente rispetto alla chirurgia plastica seno
-costi minori, circa 1500 euro contro 5mila euro di una mastoplastica media
-nesun rischio di contrattura capsulare

svantaggi:
-lo svantaggio principale è rappresentato dal fatto che l'acido ialuronico dopo circa 6 mesi tende a riassorbirsi, quindi l'effetto aumento del volume al seno termina
-rapporto convenienza/prezzo svavorevole rispetto alla mastoplastica additiva
-è possibile solo l'aumento di una taglia di seno mentre con le protesi mammarie si può tranquillamente passare da una prima taglia ad una quarta.

In definitiva se si vuole provare come ci si sente con un seno piu' prosperoso, morbido e generoso si può provare con l'acido ialuronico, potrebbe essere il primo passo verso la decisione definitiva di una chirurgia plastica al seno.


Directory Gratis